L’olio

Tutto il gusto della tradizione toscana

Da Nicola Cecchi Farms la raccolta delle olive è ancora quella tradizionale, cioè la brucatura: le olive sono raccolte a mano con l’uso di pettini e rastrelli. La frangitura è quella a freddo, cioè il metodo più tradizionale: le olive vengono portate al frantoio giorno per giorno e lavorate secondo procedimenti che mantengono integre tutte le caratteristiche naturali. Grazie a un procedimento assolutamente tradizionale di produzione e senza l’uso di prodotti chimici, l’olio extra vergine Nicola Cecchi Farms rappresenta un prodotto biologico di eccellente qualità, dal gusto unico.

Scopri di più sul nostro olio!

Se lo desideri, puoi averlo a casa tua!

SCOPRI DI PIU’

I prodotti di una terra incontaminata

Come l’olio, anche tutti gli altri prodotti Nicola Cecchi Farms esprimono il sapore e il gusto della tradizione incontaminata toscana. Ogni nostro ospite potrà gustare le uova delle nostre galline, i frutti e gli ortaggi di stagione prodotti dalle nostre terre, gustare i formaggi di pecora e di capra fatti con il latte dei nostri animali, cresciuti liberi nelle terre intorno alla fattoria.

I nostri ospiti potranno ogni giorno gustare un sapore diverso, un prodotto nuovo, riscoprendo i sapori e gli aromi della nostra tradizione.

Secondo la tradizione toscana

GUARDA LE FOTO

Nel segno del rispetto della natura e dell’ambiente: frutti e ortaggi

GUARDA LE FOTO

Sapori, colori e delizie: le nostre galline, le capre e le pecore.

GUARDA LE FOTO

I nostri sapori genuini e veri

Ogni mattina per colazione e ogni giorno ad ogni pasto, i nostri ospiti potranno gustare i sapori autentici della nostra terra incontaminata e dei nostri animali. Gli ortaggi, i frutti, le uova e le olive, il latte sono tutti prodotti senza l’uso di diserbanti, pesticidi o altri prodotti chimici e solo attraverso una alimentazione degli animali ed una concimazione del terreno naturali. I sapori sono così l’espressione della nostra terra, dell’acqua della nostra Sorgente di  Greta che arriva dalla collina del Castellare e dell’aria pulita di queste parti!

“un sapore indimenticabile che porterò sempre con me! e poi… ho partecipato anch’io alla raccolta. Fantastico!”
Valentina
“è stato bellissimo partecipare alla raccolta, recarsi al frantoio e poi gustarlo sul pane toscano…”
Francesco